Posata la targa del Centro FM per il bambino Fragile - Fondazione Mariani CARE Onlus
/ Assistenza

Posata la targa del Centro FM per il bambino Fragile

Lunedì 7 marzo è stata collocata la targa ufficiale del “Centro Fondazione Mariani per il Bambino Fragile” all’ingresso della Pediatria dell’Ospedale Sant’Anna di Como. Erano presenti il Presidente di Fondazione Mariani Lodovico Barassi, accompagnato dal Direttore Generale Franco Navone, l’Associazione SILVIA onlus rappresentata da Antonio Bizzozero, il Direttore Sanitario di Asst Lariana Matteo Soccio, il dr. Angelo Selicorni, primario della Pediatria e direttore del Centro, e Gianluca Zambrotta, calciatore, campione del mondo 2006, sensibile sostenitore dei progetti per i bambini con malattie rare.

«Siamo orgogliosi dei risultati finora raggiunti da questo centro di eccellenza, frutto della pluriennale collaborazione tra la nostra Fondazione e Asst Lariana – ha osservato il dott. Barassi, Presidente della FM – Un centro che offre servizi innovativi e una équipe di esperti nella cura delle malattie rare infantili, con cui vogliamo continuare a costruire insieme un futuro sempre migliore per i bambini fragili». Il Centro, costituito nel 2020, raccoglie infatti l’eredità della feconda collaborazione tra Fondazione Mariani e Asst Lariana avviata sin dal 2016, come testimoniano i numeri significativi dell’attività (2.932 i pazienti in carico).

Grazie al sostegno di SILVIA onlus è stato inoltre pubblicato un opuscolo che illustra tutti i servizi offerti dal Centro. Il libretto sarà distribuito alle famiglie dei piccoli pazienti, oltre che ai medici di medicina generale, ai pediatri di libera scelta e alle associazioni di riferimento sul territorio comasco. Il posizionamento della targa e la presentazione del libretto rientrano tra le iniziative promosse da Asst Lariana per la Giornata mondiale delle malattie rare.

Leggi il Comunicato

Scopri il Centro