TV nuove per i bimbi del Besta - Fondazione Mariani CARE Onlus
/ Assistenza

TV nuove per i bimbi del Besta

Le ore che i piccoli pazienti e i loro accompagnatori – per la maggior parte dei casi le mamme – trascorrono nelle stanze di degenza dei due Centri Fondazione Mariani presso l’Istituto Besta sono molte e, soprattutto, molto lunghe e faticose. La televisione rappresenta un diversivo e un momento di svago, anche per affrontare le terapie.

Grazie all’annuale sostegno FM per l’umanizzazione, sono stati acquistati 20 televisori di nuova generazione, in sostituzione di quelli esistenti ormai obsoleti e non più adeguati all’attuale tecnologia richiesta per la ricezione dei programmi. Viene così garantita la presenza di una TV in tutte le stanze del Dipartimento di Neuroscienze Pediatriche che ospita i due Centri.

Una richiesta dei Direttori e dei Coordinatori infermieristici volta al miglioramento della qualità della degenza dei bambini ricoverati e dei loro accompagnatori, una richiesta che Fondazione Mariani è stata lieta di accogliere: perché anche una TV può aiutare ad affrontare le sfide quotidiane dei bimbi in ospedale.

Scopri i Centri

Altre notizie

Posata la targa del Centro FM per il bambino Fragile
16.03

2022

Assistenza

Leggi
La cura della lettura
23.12

2021

Assistenza

Leggi
Pediatria della Disabilità
17.12

2021

Assistenza

Leggi